Cerca
  • Broken Board Design

EDO Cartoni ITALIAN CHAMPION JUNIOR LONGBOARD



Siamo a Recco (Ge) nello spot di BlackWave i ragazzi californiani della liguria.


E ‘ qui che abbiamo appuntamento con un tipo tosto… si chiama Edo,
Edoardo Cartoni neo campione italiano Junior 2019 di longboard surf

Edo arriva, puntuale, ha la faccia sorridente e solare come sempre, è un ragazzo davvero speciale…


ciao Edo come va…gli faccio subito i complimenti per essersi aggiudicato il campionato Italiano Junior di Longboard.
E lui mi dice “ EH si…Belin ci voleva”

Edoardo è un ragazzo davvero umile, con un grande spirito da combattente, gioca a Rugby nel Recco, uno tosto come dicevo, uno vero.


Edoardo raccontaci di te…fai come se avessi una telecamera puntata alla tempia


Ciao a tutti sono Edoardo Cartoni, surfer e surfskater di Camogli , vicino a Genova,in Liguria.


Ho 18 anni e ormai faccio parte del mondo surf da 6 anni circa.


Fin da bambino ho sempre avuto una sorta di attrazione verso il surf e lo skate in generale sebbene non abbia mai avuto l'occasione per dedicarmi a queste discipline in tutto e per tutto.


C'è da dire che ho conosciuto più a fondo lo skateboard e il surfskate dopo essere entrato nel mondo del surf. Ho avuto vari tipi di tavole e skate iniziando con un approccio più urban tramite il Penny,per poi passare allo skate classico ed arrivare infine al surfskate con le famigerate tavole prodotte da Carver.


Ammetto che il surfskate è stata una scoperta unica che ha cambiato il mio approccio mentale verso questo mondo, portandomi a vederlo non più solamente come tricks fighi e divertimento puro ma anche come modo alternativo per esercitare e perfezionare movimenti essenziali del surf stesso a terra, allenandomi sulla woodywave presente nel mio homespot di Recco.

Tre anni fa ho avuto la fortuna di incontrare Fabio, designer e produttore di Broken Board Design che notando i grandi progressi che avevo fatto sull'onda di legno decise di supportarmi dandomi quella marcia in più

che solamente una tavola fatta su misura può dare.


Sono felice di poter dire che la mia crescita in questa disciplina é andata di pari passo con quella di questo brand, perché da sempre Fabio ha voluto capire le mie necessità e, qualora richiesto, sono sempre stato disponibile a dare consigli tecnici per riuscire a rendere queste tavole adatte e vendibili a tutti, dai principianti ai più esperti .


Poter parlare direttamente con lo shaper e discutere su quale sia il miglior shape per necessità e stile: é questo il vantaggio di un brand come Broken Board Design, che non solo utilizza materie prime di ottima qualità, ma permette inoltre di trovare la tavola più adatta al proprio modo di fare skate!


Sono una persona molto pacata e tranquilla e sulla base di questo posso definire che ho un approccio molto razionale verso lo skate: sono sempre concentrato a migliorarmi in ogni singolo movimento,senza ovviamente scordarmi del divertimento e dello stare bene, che sono le basi per poter affrontare al meglio una disciplina come questa.


Parlaci un po delle tue passioni...Musica?

posso dire di avere vari generi che mi piacciono , sebbene quello ascolto di più al momento è il rap/trap, partendo dall’Old School con gli Wu-Tang Clan e The Notorious B.I.G arrivando ai giorni nostri con gli artisti mainstream del momento come Tedua, Nitro, Shiva e Izi e altri che prima e durante ogni session mi danno la concentrazione e la carica giusta per dare il meglio.


Ammetto che il mondo del surfskate é molto recente e sono contento di vedere che negli ultimi anni stia crescendo a livelli esponenziali e sia arrivato pure in Italia perché oltre ad essere una disciplina è uno stile di vita sano, super divertente e ,per i surfisti come me, utilissimo per perfezionare, nei limiti del possibile, i movimenti che richiede il surf in un paese in cui purtroppo le onde non ci sono tutti i giorni!




Insomma EDO...grazie per il tempo che ci hai dedicato e buon rientro a Camogli insieme possiamo dire


never forget to have fun !




thanks Photo @geg_lelli


0 visualizzazioni

ADDRESS

Italy - Como

CONTACT

brokenboarddesign@gmail.com

phone: +039 338 7114545

 

all rights reserved - © copyright Fabio Brambilla

MAILING LIST

  • White Instagram Icon
  • White Facebook Icon