Cerca
  • Broken Board Design

skatepark alla triennale di milano

Sarà opera dell'artista Koo Jeong A sudcoreana 52 anni, polivalente che dedica la sua arte e le sue installazioni nell'invenzione di spazi.

NEI PROSSIMI MESI LA TRIENNALE SARA' uno di questi luoghi inventati da KOO JWONG A realizzando al piano terra della celebre palazzina di Gio Ponti, un'installazione permanente dedicata allo skateboarding.


L'artista sudcoreana non è nuova a questo tipo di installazioni, il primo skatepark Otro è stato realizzato in Francia nel 2012 in collaborazione con L'Escault Architectures sull'isola di Vassiviere, qualche anno dopo l'artista si ripete alla Biennale di Liverpool nel 2015 con l'istallazione Evertro . L'ultima sua opera in tema landscape è stato realizzata in Brasile a San Paolo per la 32a Bienal de Sao Paulo .


In comune queste opere hanno la caratteristica di "autoilluminarsi" nelle ore notturne creando scenari davvero inediti e spettacolari. Questo grazie ad impasto del cemento con polimeri misti con proprietà luminescenti che permette l'assorbimento della luce solare che viene restituita sotto forma di luce nelle ore notturne.


Insomma uno spettacolo per gli occhi...



Tornando a noi...in Brianza c'è movimento per il progetto della Triennale.

I disegni dell'artista sudcoreana sono già arrivati e sono sui tavoli degli studi e delle aziende per i primi preventivi e disegni preliminari.

"e ve lo posso dire in confidenza perché con i miei occhi ho già visto i primi disegni dello skatepark della Triennale,

ma non posso dire altro."


L'APERTURA DELL' INSTALLAZIONE PERMANENTE E' PREVISTA PER FINE NOVEMBRE ED I PRIMI GIORNI DI DICEMBRE, PER CUI TENETEVI PRONTI A SKATEARE IN UN CONTESTO PIENO DI DESIGN...DI ARTE.


E poi c'è ancora qualcuno che pensa che lo skate sia un gioco, un oggetto da niente ?


Lo skateboard come oggetto è un elemento ricco di design, dietro vi è uno studio di materiali, di forme che devono seguire una precisa funzione. E noi di BROKEN BOARD DESIGN lo sappiamo bene, lo abbiamo sempre saputo e spingiamo

in questa direzione con passione e determinazione.


SEE YOU THERE SOON!

Fabio


seguici sui nostri canali

Pagina Facebook

Profilo Instagram


Never forget to have fun


0 visualizzazioni

ADDRESS

Italy - Como

CONTACT

brokenboarddesign@gmail.com

phone: +039 338 7114545

 

all rights reserved - © copyright Fabio Brambilla

MAILING LIST

  • White Instagram Icon
  • White Facebook Icon